La Grappa da sempre è una bevanda a sé. Va sorseggiata, amata, e coccolata tra le mani nel suo bicchiere tipico a forma di tulipano, piccolo discreto ed intimo, un piccolo scrigno di sapori intensi.

L'abbinamento della grappa va quindi attentamente studiato, poichè non tutto è "avvicinabile", ma ciò che lo è regala momenti di piacevolezza di grande intensità e meraviglia.

 

Non è certamente da utilizzare a tutto pasto, piuttosto è quel "tocco di classe" di fine pasto che completa l'escursione culinaria, oppure quel momento di relax a metà pomeriggio che ci permette di solleticare il piacere del palato con un nota di energia positiva e forza naturale.

Scopri qui sotto alcuni degli abbinamenti più indicati per il tuo prossimo incontro con il gusto.

Un grande classico nell'uso della Grappa è la "correzione" del caffè espresso. Qualche goccia di Grappa di Bardolino certamente regalerà alla piccola tazzina una forza da leoni.

E per chi ama i sapori forti e sostenuti, certamente la Grappa di Amarone giovane  darà un carattere inedito al fumante caffè del dopo cena.

Il camino acceso e una manciata di caldarroste in un gelido pomeriggio autunnale. Quale migliore scenario per versare un tulipano di Grappa di Recioto della collezione Scaramellini. Intrigante e sorprendente, questa grappa riesce ad esaltare il gusto della castagna e al tempo stesso inserire quel suo gusto di uva passa e frutta matura che ammorbidiscono ancor più il sapore del tenero frutto del meraviglioso castagno.

Un piacevole spuntino a base di pasticceria secca è il momento ideale per gustare con gli amici la nostra gioiosa Grappa di Lugana 8 stagioni.

I finissimi profumi di questa grappa, intensi e dolci , floreali, agrumati, con note di frutta gialla sono perfetti da sposare con biscottini di pasta frolla con frutta candita. Una delizia per il palato, una gioia per lo spirito.

 

Sotto le feste gustati i dolci più speziati come il panforte di Siena accompagnandolo con uno straordinario piccolo calice di Grappa di Amarone invecchiata 5 anni.

Scopri il complesso bouquet e la naturale morbidezza del corpo di questa inimitabile grappa, esaltata dall’invecchiamento per almeno 60 mesi in pregiati legni.

Distilleria Scaramellini Antonio snc

Via Garibaldi, 48 Sandrà di Castelnuovo d/G - 37014 Verona

 ITALIA

P.IVA 00326400231

informativa privacy e  informativa cookies