Uno specchio d’acqua che unisce tre delle più belle regioni d’Italia come la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto Adige, il Lago di Garda è il più grande lago italiano.

Nella sua estensione comprende a nord le meravigliose innevate montagne del Trentino, fino a giungere a sud alle carattersitiche zone del Lugana, costeggiato nel suo lungo tragitto dalle sue dolci colline moreniche.

Colline ricche di storia e cultura, punteggiate di antichi borghi che celano suggestivi angoli di natura incontaminata, e di grandiose ville rinascimentali e castelli medioevali. Lungo il Garda è un susseguirsi di vigneti ben allineati e ampie zone coltivate a frutta ed olivi, questa è la zona natale di alcuni dei prodotti più apprezzati d’Italia come il famoso olio extravergine d’oliva del Garda, i limoni del Garda, ed gli internazionalmente noti vini Amarone, Recioto, Bardolino e Lugana.

Le sue coste, che ricordano incredibilmente quelle delle riviere marittime con tanto di piccole e dolci onde che si infrangono sulla costa, e le acque azzurre, in cui carpioni, cavedani, lucci e trote lacustri sguazzano vivacemente, regalano ai visitatori ogni sorta di bellezza ed incanto.

E’ comune infatti essere ammaliati dalla vista dei possenti ed aggrazziati aironi cinerini che dai piccoli laghi come il laghetto del frassino spiccano il volo in tutta la loro maestosa apertura alare, oppure scorgere i regali cigni bianchi che pacificamente si lasciano cullare dalle onde del lago in compagnia di stormi di anatre e gabbiani che solcano i cieli azzurri della riviera.

Conosciuto fin dall’epoca degli antichi romani con il nome di Benaco, poi ribattezzato lago di Garda nel medioevo, è meta ogni anno di milioni di persone da ogni angolo d’Europa grazie alla sua ricchezza culturale e paesaggistica e non di meno per il suo clima temperato, per soggiorni indimenticabili. Il clima mai troppo freddo ne troppo caldo crea così la condizione ideale per la viticoltura ai piedi del lago del richiestissimo vino Lugana, che ben interpreta la piacevolezza del luogo con il suo colore limpido, gusto raffinato e amabile.

 

I regali cigni bianchi cullati dalle dolci onde del lago di Garda.

Distilleria Scaramellini Antonio snc

Via Garibaldi, 48 Sandrà di Castelnuovo d/G - 37014 Verona

 ITALIA

P.IVA 00326400231

informativa privacy e  informativa cookies