•  

La fase finale del processo di produzione artigianale di una grande grappa è certamente quella dell'imbottigliamento e presentazione del prodotto. Siamo fortemente convinti che i prodotti d'eccellenza abbiano sempre bisogno di avere un "vestito" all'altezza della loro qualità, non solo per rispetto al grande impegno profuso da tutti per il raggiungimento di un prodotto così perfetto ma anche perchè crediamo che chi poi andrà ad acquistare il prodotto debba appagare anche l'occhio oltre che il proprio palato.   È per questo che la Distilleria Scaramellini da sempre pone grande attenzione all'imbottigliamento e alle confezioni della proprie grappe.
Grazie alla particolarità di essere un produttore di grappa artigianale con tirature limitate dei nostri prodotti, abbiamo la fortuna di poter seguire la nostra fase dell'imbottigliamento ed etichettatura sempre in modo molto diretto. Dalla scelta delle migliori bottiglie che esaltino il colore della grappa e la comodità di utilizzo, allo studio di etichette e confezioni regalo molto particolari ed eleganti studiate da un famoso designer di Los Angeles,  nulla è lasciato al caso affinchè l'esperienza del nostro Cliente sia sempre al di sopra delle sue aspettative. È così che dopo i rigorosissimi controlli di legge sulla gradazione alcolica finale ed il controllo organolettico dei nostri prodotti ci sarà il via libera all'imbottigliamento.
Osservare la nostra piccola catena di imbottigliamento rappresenta il coronamento di un lungo processo produttivo votato alla ricerca dell'eccellenza di un prodotto tramandato da generazioni. Come tante piccole danzatrici queste bottiglie corrono verso la loro meritata certificazione di Grappa Scaramellini con il generoso riempimento e l'apposizione della particolare etichetta che contraddistingue i nostri prodotti. Scopri tutta la nostra collezione in queste pagine ed entra in possesso di un capolavoro della distillazione italiana.